Music Man Steve Morse

Questo modello di Music Man, ovvero la Steve Morse,  non l’ho mai presa molto in considerazione in quanto il primo modello prodotto, proprio non mi piaceva…. Questione di gusti…. Oltre il fatto che montava una elettronica a mio avviso senza un particolare senso logico…. Ma quando è uscita la seconda versione, e cioè questa, rivista in estetica, colori e finiture, ha iniziato a piacermi parecchio almeno per quanto riguarda l’estetica.

Mi restava solo da provarne una per appurare le qualità costruttive e sonore di questo strumento. Ecco che il mio amico Kava me ne ha dato l’opportunità. Devo dire che la chitarra è di altissimo livello come tutte le Music Man. Suona benissimo ed è molto risonante. Il manico è un pò strano come impugnatura ma ci si prende subito confidenza. L’elettronica seppur modificata rispetto alla prima edizione non mi convinceva, allora ho deciso, insieme a Kava, di risistemare un pò il tutto e cambiare configurazioni rispetto all’originale.

La cosa più evidente è l’aggiunta di un selettore modello GIBSON davanti ai potenziometri, che consente di variare il collegamento degli Humbuckers manico e ponte da SERIE a PARALLELO,  questo per ottenere sonorità “Fenderistiche” sui puliti o semi puliti, e sonorità molto usate da Paul Gilbert sui distorti.  Che dire di più…..

Ottimo strumento come ci si deve aspettare da Music Man!!!!

error: Content is protected !!