Con grandissimo piacere annuncio la collaborazione con il grande Luca TORNADO Testoni ( SKIANTOS ), il quale mi ha affidato la sua stupenda e storica YAMAHA RGX820R Blues Saraceno Signature per una revisione alla parte elettronica con sostituzione Humbucker al ponte. Luca ha voluto installare il mio Humbucker F.G.Cablepro “SUPREME” realizzato in versione Custom in base a sue specifiche richieste.  GRAZIE LUCA!!!!


Clicca Quì

per visitare la pagina in cui vedere le foto della sua YAMAHA dopo il lavoro e montaggio del mio humbucker ***SUPREME***


BIOGRAFIA :

A 7 anni comincio a suonare la chitarra come autodidatta, a 11 anni compongo il mio primo brano musicale: un enorme successo tra i familiari e qualche parente stretto…

nel 1980 partecipo al festival dei Cantautori “Tenco ‘80” accompagnando Antonietta Laterza, con la quale suono anche in tournée.

Nel 1981 mi iscrivo ad una scuola musicale, la prestigiosa “J.N.S.L:” di Parma, comunemente definita “Conservatorio Jazz”, e la frequento per quattro anni.

Intanto miglioro le mie conoscenze di tecnico del suono e dall’84 come fonico partecipo alle tournèe di Vasco Rossi, Ron, Lucio Dalla, Stadio, Steeve Rogers Band. In seguito lavoro presso la Fonoprint come tecnico del suono ai dischi di alcuni tra i più prestigiosi artisti italiani.

E’ solo nell’89 che ho l’occasione di ricominciare perché Guido Elmi (produttore di Vasco Rossi), in occasione del CD di Alberto Fortis “Carta del Cielo” mi fa eseguire l’assolo del brano “Vita che è vita” e questo mi frutterà un elogio critico sulla rivista specializzata “Chitarre” (maggio 1992).

Da quel momento riprendo la professione di chitarrista esibendomi in svariati CD tra i quali, per esempio “Gli spari sopra” di Vasco, anche partecipando agli arrangiamenti dei dischi nei quali vengo coinvolto, e nei due LP di Clara & Black Cars posso dire di essermi cimentato anche in veste di compositore.

Tra il ‘93 ed il ’94 lavoro ad LP di artisti esordienti tra i quali Susanna Greco, Quartiere Latino, Piccagliani, ed altri e nel ’94 suono le chitarre di “Cosa vuoi da me” nell’album “Freak” di Samuele Bersani. L’anno dopo collaboro con il cantautore Bracco di Graci, col quale partecipo al Festival Bar ed al video-clip del brano “Uomo”, quindi compongo, arrangio e suono 15 brani strumentali, di genere Hard Rock, per la FININVEST, più altre pubblicità radiofoniche e televisive nazionali (‘Australian’ ed altre).

Nel ‘95 approdo al “musical” e per due anni, insieme ai componenti di una solida band funky – jazz – rock, realizzo brani musicali che eseguo in tournèe, accompagnando comici di rilievo nazionale: Enzo Jachetti, Vito, Cico e Bob (“padre Buozzi e Marcolino” ovvero gli attori Malandrino & Veronica).

Nel dicembre ‘96 suono in Jam session con Frank Gambale.

Sempre in quell’anno inizia la mia stretta collaborazione con i mitici Skiantos, gruppo inventore del genere demenziale, fondati da Freak Antoni e da mio fratello maggiore Fabio (“Dandy Bestia”) che è sempre stato il mio modello ideale da evitare in quanto musicista e nella vita in generale.

(fonte : https://www.skiantos.com)

 

error: Content is protected !!