Ibanez Jem PMC Custom

Questa chitarra è una vera “chicca” per gli amanti delle Ibanez, nonchè Ibanezzari incalliti come me!!!! 🙂
Diciamo innanzitutto che non si tratta di una JEM PMC (purple multi color) originale, ma bensì di una replica realizzata con materiali e cura maniacale!!!

Il corpo è in acero leggero selezionato, proveniente dagli USA, più precisamente è stato realizzato dalla “Warmoth”….
La verniciatura “SWIRL” con colori neon è stata realizzata dal famoso FEDE HERC. Per chi non lo conoscesse, Fede Herc è stato uno dei verniciatori ufficiali della Ibanez quando iniziarono i primi modelli “multicolor” con questa tecnica di verniciatura chiamata SWIRL.

Il manico in acero proviene da una RG-550 prestige. L’elettronica è così composta : DiMarzio PAF PRO al manico e al ponte, e DiMarzio EVO single coil al centro. Il selettore è un VLX-91, i potenziometri sono DiMarzio e i condensatori ORANGE DROP.
La configurazione dell’elettronica di questo gioiellino è così realizzata : Humbucker manico serie, Humbucker manico parallelo,  Humbucker manico serie + centrale, Humbucker manico + Humbucker ponte, Humbucker ponte in serie.

La versatilità è estrema, i suoni sono caldi al manico tanto da poter essere confusa con un altra chitarra stile Les Paul!!! Al ponte è tagliente ma restando sempre con un suono ben definito e carico di armoniche. Il lavoro di schermatura e cablatura potete vederlo nella galleria…. Il lavoro è altamente professionale come potrete vedere voi stessi. Insomma… è una signora chitarra in tutto e per tutto!

Sicuramente è una di quelle mie poche chitarre personali che sono certo non venderò mai.

error: Content is protected !!