Ibanez Jem 777 DY

Questa ragazzi è una delle mie chitarre personali preferite.

Si tratta di una Ibanez JEM 777 DY (Desert Yellow) dalla colorazione gialla che sembra crema pasticcera!!!! Manico in acero con intarsi a piramide tridimensionali e finiture Neon Pink che lasciano a bocca aperta a chi come me piacciono i colori vivaci e sgargianti!!! 🙂
Si tratta di una chitarra con giĂ  degli annetti sulle spalle seppur è stata conservata benissimo dal precedente proprietario Marko Pavic e suona alla grande. Di serie monta Humbucker’s DiMarzio PAF PRO rosa fluo e siccome mi piace moltissimo la timbrica di questi humbucker’s li ho lasciati al loro posto rifacendo esclusivamente l’impianto elettrico, schermatura vano elettrico, sostituzione selettore con un VLX-91 per poter effettuare la configurazione da me preferita, eliminando la posizione centrale del solo single coil, con i due humbucker’s che lavorano insieme come nella posizione centrale delle Gibson Les Paul per intenderci.

Le altre posizioni sono invece invariate. I potenziometri sono stati sostituiti con dei mini CTS USA di alta qualità, e i condensatori sono Orange Drop sia su tono che su volume. Il condensatore sul tono è stato studiato come valori per ottenere una sonorità caldissima ma non cupa! Al manico con il tono chiuso a 3/4 il suono è veramente favoloso, caldo potente e dinamicissimo senza rinunciare alla brillantezza giusta!

E’ veramente un ottimo strumento che dĂ  un piacere immenso suonarlo!
Grande chitarra e grande Ibanez!!!!

error: Content is protected !!