Fender Strato 70 Vintage

Questa volta tratto una chitarra che farà “sbavazzare” i Fenderisti puristi amanti del Vintage!!!!

Questa magnifica chitarra è una Fender Stratocaster ’70 originale, che mi è stata data insieme ad altre chitarre dall’amico Alessandro Arfasatti. E’ veramente raro trovare una chitarra del genere in condizioni esemplari come questa.

Sono evidenti solo piccole levigazioni della vernice nitro originale nei profili esterni a causa dello sfregamento con gli indumenti nel corso degli anni.

Le condizioni di originalità sono praticamente al 100%, l’unica cosa non originale ma solo per un fattore estetico è la mascherina che è stata sostituita con una nera mantenendo però le cover dei pickup’s e le manopole dei potenziometri bianche (molto alla SRV ma di grande impatto estetico). I Pickup’s sono originali, e sono a poli piatti (flat) con un suono strepitoso, molto brillante e definitissimo!!!! Avere l’opportunità di intervenire su una chitarra del genere e soprattutto di poterla provare regala grandi emozioni, sia per l’età dello strumento e sia per la qualità di suono che ne esce dopo tutti questi anni di stagionatura dei legni!!!

L’intervento è stato eseguito innanzitutto per sostituire il selettore con uno a 5 posizioni in quanto l’originale era a 3 posizioni, questo per aumentare la versatilità dello strumento, inoltre è stato completamente ricablato l’impianto elettrico sostituendo i cavi vecchi e datati con cavi professionali.

Il risultato, a detta di Alessandro è molto buono ed è rimasto molto soddisfatto. Se devo essere sincero mi è dispiaciuto rendergli la sua chitarra, perchè è stato un vero piacere avere per le mani e provare uno strumento bellissimo ed eccezionale come questo.

error: Content is protected !!