Fender Stratocaster Usa Custom 2

Eccomi nuovamente a presentarvi un’altra mia creazione, si tratta di una Fender Stratocaster USA customizzata nel seguente modo, sono state inserite meccaniche autobloccanti Schaller, fissate a regola d’arte dato che il precedente proprietario le aveva montate in maniera approssimativa e soprattutto non in squadro….

L’elettronica ha riguardato le seguenti modifiche, sono stati montati due pickups Fender SCN al manico e centrale, mentre al ponte è stato montato un humbucker Seymour Duncan TB4 Jeff Beck.  La configurazione è il punto forte di questo intervento in quanto sono stati montati due mini-switch che controllano rispettivamente lo splittaggio e il collegamento in serie o parallelo dell’humbucker JB. Abbiamo quindi in ottenuto le seguenti combinazioni :

1 : Fender SCN manico
2: Fender SCN manico + Fender SCN centrale
3: Fender SCN manico + Humbucker JB
4: Fender SCN centrale + Humbucker JB
5: Humbucker Seymour Duncan JB

Con il potenziometro del volume, essendo Push-Pull si attiva il Fender SCN al manico quando lo si vuole, il tono di mezzo è un TBX Fender che gestisce alte e basse frequenze, mentre l’ultimo tono fa da blender per l’humbucker JB al ponte, in pratica lo si può inserire quando si vuole ma controllato con un volume tutto suo, indipendente da tutto il resto del circuito.

La chitarra con questa elettronica è così versatile che ci si può suonare di tutto, ma soprattutto ha una disponibilità di suoni con sfumature differenti che è un piacere suonarla sia sui puliti che sui distorti. Questa, insieme all’altra strato custom1, sono attualmente le chitarre che uso più frequentemente.

error: Content is protected !!