Music Man Luke – Steve Lukather

Questa chitarra è un altra versione Signature di casa Music Man, si tratta della Luke (Steve Lukather).
Se devo essere sincero non ho mai apprezzato moltissimo questo strumento, forse perchè l’ho sempre ritenuto una sorta di “simil/clone/copia” o come preferite di una semplice Stratocaster….
In effetti le similitudini in quanto a forme e misure, soprattutto del manico, a mio avviso la avvicinano molto a una chitarra simile a una stratocaster. Non dimentichiamoci che Steve per anni ha suonato delle Valley Arts, anch’esse molto similari a Fender Stratocaster seppur di qualità indubbiamente superiore. Ma torniamo allo strumento in questione, senza alcuna minima riflessione è un grande strumento, di qualità e ben fatto, come tutte le Music Man.

Le sonorità sono per l’appunto molto Fenderistiche seppur monti degli EMG attivi. Le mie modifiche hanno principalmente preso spunto da una delle chitarre suonate da Luckather in un concerto, e cioè, che al manico, al posto del single coil SLV originale dello strumento e facente parte del Kit EMG SL20,  ha montato un EMG SAV, sempre attivo, per avere sonorità più grosse e panciute.

L’impianto è stato totalmente ricablato, mentre i componenti interni (potenziometri e selettore) sono rimasti gli originali montati dalla Music Man in quanto già di ottima qualità. Lo strumento suona benissimo sia sui puliti che sui distorti e regala davvero molte emozioni. Soprattutto ai fans di Steve Lukather perchè per suonare il suo genere e con il suo stile è veramente l’ideale!

error: Content is protected !!