Jackson SL1 Bengala

Questa chitarra non ha bisogno di molte presentazioni, soprattutto per gli amanti del Heavy Metal… Si tratta di una JACKSON SOLOIST SL1 nella colorazione Custom Color BENGALA (dalla famosa Tigre, non si nota eh???).

E’ una chitarra fantastica, costruita per essere la belva che in realtà è! Liuteristicamente parlando è eccezzionale come costruzione… Neck through body quartersawn Maple , compound radius, tastiera in ebano, binding su tutto il profilo manico compresa paletta, Inlays a dente di squalo in madreperla come pure la scitta JACKSON incastonata nella paletta, corpo in Ontano scelto.

Originariamente monterebbe pickup’s Seymour Duncan ma io ho voluto “imbestialirla” all’estremo montando degli EMG attivi, 2 SA e un bell’ 85.

Il risultato è veramente spaventoso e dilaniante!!!! Una brutalità estrema, indicatissima per il metal più spinto e quindi anche per accordature basse. Gli EMG in se non offrono una grandissima dinamica, ma che però viene compensata dalla potenza in uscita.

Si riescono comunque a giostrare sufficientemente bene anche per suonare musica più tranquilla e non necessariamente “HEAVY”. La modifica ha interessato il cablaggio e la schermatura dei cavi, anche se con gli EMG non è necessario curare eccessivamente le schermature in quanto sono di persè schermati all’interno molto bene e le interferenze sono praticamente nulle.

Da notare che l’impianto elettrico originale è equipaggiato con componenti di altissima qualità come i potenziometri CTS e il selettore SWITCHCRAFT, entrambi made in U.S.A.

error: Content is protected !!