Gibson Les Paul Deluxe

Ciao a tutti, la chitarra che vedete in foto è una autentica reliquia!!!

Si tratta di una GIBSON Les Paul Deluxe anni ’70 in ottime condizioni di salute! Il suono è veramente strepitoso e la suonabilità è esemplare. Ovviamente riporta qualche segno della sua età sul top, ma globalmente è uno dei modelli più belli e meglio conservati che abbia mai avuto per le mani. Infatti non presenta ammaccature importanti e neppure una evidente usura dei tasti! Marco Bresciani, che ne è il proprietario, la tiene veramente curata seppur sia quella che suona di più tra le sue chitarre! Monta di serie mini-humbucker, i quali sono stati rigorosamente mantenuti originali.

Tuttavia in seguito a lavori sull’elettronica (ceratura humbucker) l’impianto elettrico non era proprio in condizioni ottimali come invece merita uno strumento di questo calibro! Sono intervenuto radicalmente ricablando tutto il vano elettrico e schermandolo a dovere.

I cavi sono stati riposizionati e riportati a misure idonee. Le masse sono state tutte rifatte e irrobustite in quanto vi era proprio un problema di massa sull’humbucker al ponte e i potenziometri (tutti originali della chitarra) sono stati revisionati internamente, disossidati e lubrificati. Il suono della chitarra è grandioso e regala forti emozioni.

Del resto da uno strumento del genere non ci si può aspettare di meno……

error: Content is protected !!