Ibanez RG620 – Custom 5 “PSYCO” by Fago-Cablepro

Ciao a tutti, vi presento l’ultima delle mie realizzazioni, la Custon N°5 alla quale è stato dato il nome “PSYCO” dall’amico Renzo Pagliani che l’ha aerografata. Si tratta di una Ibanez RG620 con corpo in mogano e top in acero che ho acquistato da un ragazzo che ha deciso di dedicarsi ad un altro strumento. Di questo strumento mi sono subito innamorato, a parte del suono, anche per il manico ULTRA, leggermente più cicciotto dei Wizard tradizionali. Unica pecca era il top, sarebbe dovuto essere acero marezzato, ma il 3D era praticamente inesistente, e aveva un effetto quasi “sbiadito”….. Da quì è partita l’idea di realizzare la Custom5, riprendendo grosso modo la pazzia, o meglio il raptus, che mi era preso quando realizzai la Custom1. Insieme a Renzo abbiamo deciso di utilizzare colori che richiamassero il più possibile i vecchi colori storici usati da Ibanez negli anni 80/90.

La parte elettronica è stata completamente rivista e ricreata effettuando una schermatura a specchio di tutti i vani elettrici e montando questo set di Pickups : Dimarzio Air Norton neck e Dimarzio Tone Zone bridge
Il tutto è stato “accompagnato da Treble bleed Supreme resistor Sprague Cap al volume e Condensatore tono vintage Mallory Mustar sul tono, entrambi i potenziometri sono Dimarzio e per finire cavi in treccia argentata professionali per tutti i cablaggi interni tra i vati componenti dell’impianto.

Il suono di questa chitarra è stratosferico, caldo, pieno e rotondo tanto che lo si può confondere con un Les Paul, mi mancava una chitarra che offrisse sonorità del genere 🙂

Ringrazio Migi per il magnifico servizio fotografico, con le sue foto le chitarre riescono ad esprimersi al 100% del loro splendore!

 

error: Content is protected !!