Ibanez RG5650 Custom – Il Patta

Questa è una Ibanez RG veramente spettacolare…… Trattasi della 5650 di Andrea IlPatta Pattacini, customizzata in estetica con questa favolosa colorazione Lime Sunburst realizzata dal maestro Renzo Pagliani, montandoci una mascherina a specchio in configurazione H-S, set di Dimarzio Air Norton S e Tone Zone con espansioni polari bruniti, entrambi Custom color neon green, Hardware nero. Uno spettacolo!!!!!
In realtà sarebbe una RG 550, il nome è però da sempre 5650, presente anche sul lato del body, questo in onore a due cose : al modello di Ibanez preferito di Andrea, ovvero la RG565, e al numero storico di Eddie Van Halen, ovvero 5150. Andrea ha fatto un mix di questi due numeri ed è uscito 5650.
Lui la chiama con un nomignolo molto molto carino, ma soprattutto indicato!!!! : “My Little Green Monster”.
Effettivamente è un mostro di potenza….. Bella, bilanciata, con tante armoniche, risonantissima come deve essere una RG del 1990! Mi ci sono trovato benissimo a suonarla per il video test!
Ovviamente è stata rifatta completamente l’elettronica, schermatura, treble bleed, sostituzione potenziometri e brunitura poli del Dimarzio Tone Zone. Tutti i cavi sostituiti con componenti professionali a treccia argentata e doppio isolamento.
Veramente tanti complimenti Andrea!!!!!!

error: Content is protected !!