TOM ANDERSON HOLLOW DROP TOP

FAVOLOSA Tom Anderson hollow drop top con Switcheroo system del grande Guido Elmi. Pezzo estremamente “importante” e di prestigio. Sistemata all’elettronica e parziale ricablaggio.
Di serie questa chitarra al posto del classico selettore slide o toggle per selezionare i pickups ha tre miniswitch indipendenti a 3 vie ciascuno che offrono una varietà di suoni a dir poco incredibile interagendo con lo Switcheroo posto nel vano elettrico. In sostanza spostando verso il basso (a chitarra imbracciata) i miniswitch si attivano singolarmente i pickups che servono, con collegamento in serie. La posizione centrale dei miniswitch disattiva i pickups. Spostando i miniswitch in alto si attivano singolarmente i pickups in configurazione serie o parallelo, questo in base a come sono selezionati i selettori a slitta nel vano elettrico. La configurazione è estremamente personalizzabile in quanto la regolazione di ogni pickup è indipendente dagli altri. Quindi immaginatevi quante sonorità è possibile ottenere nelle posizioni intermedie…..
Inoltre il quarto miniswitch è un BlowerSwitch che disattiva tutti i controlli (volume compreso) sparando l’humbucker al ponte dritto al jack per un suono alla massima potenza. 😈😈😈
Strumento meraviglioso e con un suono veramente devastante 😜👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻

Questa chitarra appare nel video ufficiale “Quanti anni hai” di Vasco Rossi 🙂