Ibanez RGH57 ZB di Cesareo!!!!!!

E’ con grande piacere che vi mostro questa bellissima chitarra, si tratta dell’ ultima edizione dei tre modelli Cesareo Signature realizzati da Ibanez. Si tratta naturalmente di uno strumento costruito sulla base dei modelli Ibanez serie RG, da sempre i preferiti di Cesareo, e, naturalmente, di una nuova splendida versione cromatica della ormai storica grafica Cesareo (disegnata dal fratello), questa volta declinata nelle tonalità del bianco, argento e nero. Ma di questo modello presenta anche un’altra bella novità, unica tra i modelli RGH57 Cesareo Signature, vale a dire il manico bolt-on con tastiera in acero per offrire nuove e diverse possibilità timbriche, anche grazie ai pickup DiMarzio Air Norton al manico e Tone Zone al ponte montati di serie!!!!!

Di seguito le specifiche del costruttore:

Corpo in Tiglio
Grafica Cesareo “Zebra” ZB
Manico Wizard III in acero (avvitato)
Scala 648mm/25.5″
Tastiera in Acero 24 tasti jumbo
PU manico DiMarzio Air Norton
PU ponte DiMarzio Tone Zone
Ponte tremolo Edge III
Hardware Nero

Quando l’ho provata sono rimasto folgorato dalla risonanza di questo strumento tant’è che cho chiesto a Davide se fosse per caso stata selezionata apposta per lui….. Di chitarre ne ho avute tante a mano, ma che vibrassero così tanto ne ho trovate molto poche durante la mia esperienza lavorativa di più di 20 anni su strumenti, e non mi riferisco a modelli particolari, sto parlando di TUTTE le linee prodotte da Ibanez, e quindi anche le serie Prestige.

Davide mi ha risposto semplicemente : “No, non è stata selezionata, quando sono arrivate ne ho prese 4 a caso”    e io aggiungo….. Se suonano tutte come questa è uno strumento che va assolutamente comprato perchè da la paga a serie e fascie di prezzo ben più alte…… infatti, l’idea di averne una proprio come questa non me la toglie nessuno!!!!!

Il mio intervento ha interessato la parte elettronica con schermatura a specchio, potenziometri Dimarzio, condensatori Orange Drop per tono e Treble Bleed con resistenza Supreme Metallic Resistor sul volume, output jack Switchcraft, cablaggio con cavi a treccia argentata, schermati e inguainati in tema del colore dello strumento e per finire sportelli vano elettrico trasparenti per mostrare il “cuore” dello strumento!

Galleria fotografica by Migi (www.ibanez87.it)

UPGRADE PONTE EDGE3 CON IBANEZ EDGE ALA ALTA

In questo upgrade sono stati sostituiti i perni del ponte e relative boccole piantate nel corpo, fresatura del vano ponte per adattarlo al nuovo ponte EDGE che è più largo ma soprattutto più lungo dell’originale.

 

 [yendifplayer video=37]

error: Content is protected !!