Gabriele Rusty Rustichelli (KLOGR)

Img9013366Gabriele ‘Rusty’ Rustichelli (è nato il 7 agosto, 1977) ed è un musicista italiano e cantautore, meglio conosciuto come il chitarrista e frontman della banda di alt-metal Klogr.
E ‘uno dei membri fondatori della band, con la ex bassista californiana Todd Allen.
Lo hanno influenzato a suonare la chitarra artisti come Mark Tremonti, James Hetfield, Jerry Cantrell, Adam Jones, la voce di Rusty è veramente versatile con una estensione di 3 ottave
Rusty ha iniziato a suonare in gruppi rock nel 1991, principalmente come chitarrista ritmico e cantante.
Ha migliorato gli studi musicali attraverso tre anni di esperienza presso l’Accademia di Musica di Bologna.Nel 2004 Rusty ha fondato una società indipendente di registrazione, la “Zeta Factory“, con cui inizia il suo percorso come produttore musicale.Ha co-prodotto tutte le registrazioni pubblicate dal 2011 dei Klogr.In alcuni casi con la collaborazione di altri artisti, come il chitarrista canadese Logan Mader (Machine Head, Soulfly) e Maki (Lacuna Coil).

Essendo l’anima dei Klogr, Rusty crede nell’evoluzione del sound della band attraverso il contributo di diversi musicisti.

Rusty è anche un attivista di Sea Shepherd e spesso scrive canzoni a sostegno di questa organizzazione internazionale per la conservazione marina.

La devozione di Rusty nella musica è iniziata all’età di 14 anni, dopo aver visto un live show dei Metallica, e da allora non ha mai smesso.
Oltre a suonare rock alternativo, Rusty è anche un appassionato di blues e jazz, sebbene tali generi finora non sono così evidenti nella sua produzione musicale.

Dal 2011 Rusty si dedica a tempo pieno ai Klogr e ha pubblicato con la band 2 CD, un EP e un DVD live.

 Rusty è Endorser PRS Guitars e questa è la PRS che ho preparato per Rusty : PRS Custom P22
KLOGR

KLOGR